Adidas taglia la divisione tech per gli indossabili

Adidas ha deciso di dismettere la sua divisione tecnologica, che si occupa dei prodotti digitali da indossare. Di conseguenza verrà meno per questo marchio anche la divisione aziendale incentrata sui fitness tracker. La società si rifiuta di puntare su questo settore e questo comporta una perdita di posti di lavoro, ma allo stesso tempo l’opportunità di un marchio molto seguito per lo sport di cogliere il futuro tecnologico in un legame intenso con le app dedicate al fitness.

In effetti ancora non sono chiare quali siano le intenzioni dell’azienda, ma un portavoce ha dichiarato esplicitamente che non si è preso un impegno definitivo.Tutti si chiedono allora quale sarà il futuro dei dispositivi indossabili di Adidas, ma le notizie della ristrutturazione della società fanno pensare che molti di questi prodotti tanto attesi non vedranno la luce.

Eppure molti erano previsti anche per il 2018. Adidas è in questo campo da molti anni. Ha prodotto orologi, abiti e scarpe collegate. Per cui molti ritengono davvero deludente l’intenzione di allontanarsi da un terreno di gioco così fruttuoso.

[amazon bestseller=”smartwatch” items=”3″ template=”table”]