Ha molte funzionalità che hanno proprio questo scopo. Cacgo K2 è dotato di un contapassi e tiene in conto le calorie bruciate camminando. Inoltre ha una specifica funzione che aiuta a monitorare la qualità del sonno. La funzione che si occupa di tenere in conto la pressione del sangue è caratterizzata da un obiettivo in più rispetto agli altri smartwatch presenti sul mercato.
Cacgo K2 infatti dà la possibilità di misurare anche la quantità di ossigeno nel nostro organismo. Tutte queste opportunità sono garantite da una tecnologia di alto livello, che si può gestire grazie allo schermo OLED touch da 0,99 pollici. Per una maggiore praticità di utilizzo, il Bluetooth che lo collega allo smartphone permette di ricevere le notifiche che ci interessano.
Questo smartwatch Android ha un processore Nordic NRF52832. Ha 512 kb di RAM e 64 kb di capacità. La batteria da 200 mAh assicura un’autonomia di 30 giorni (verificata con dispositivo in standby). Fra le funzionalità aggiuntive che bisogna segnalare e che rendono questo dispositivo particolarmente utile ci sono quella che gli permette di funzionare da telecomando per controllare la fotocamera dello smartphone e il Trova Telefono, che permette di farlo squillare, se non si riesce a trovarlo.
È molto resistente alle infiltrazioni e all’acqua. Ha un cinturino in silicone e una cassa in lega di zinco. Si rivela compatibile con iOS 7.5 e con gli smartphone Android dalla versione 4.4 in poi. Molto interessante il prezzo, perché su Amazon costa soltanto 57,35 euro.