Potete anche regalarlo per Natale e sicuramente con Chereeki farete una bella figura. Si tratta di uno smartwatch molto utile per chi pratica fitness con una particolarità in più: permette di telefonare. Questo prodotto tecnologico, infatti, ha il supporto per la scheda SIM e una funzionalità di videocamera remota. Chereeki è uno smartwatch economico, visto che è disponibile su Amazon al prezzo di 21,99 euro.
Molto bello il suo design, perché ha una conformazione del tutto simile a quella dell’Apple Watch. Le sue dimensioni però sono maggiori rispetto a quest’ultimo. Il quadrante ha una peculiare forma rettangolare e ha uno schermo da 1,54 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel.
È molto pratico da usare e con poche mosse possiamo agire come vogliamo su di esso per eseguire le azioni che più corrispondono alle nostre esigenze. Sul lato destro troviamo un tasto che serve per spegnere e accendere il device. Sul lato sinistro invece abbiamo lo slot con la scheda di memoria microSD e per SIM card.
Chereeki è perfettamente compatibile con gli smartphone Android. Lo possiamo abbinare a tutti gli smartphone delle più note marche, come Samsung, HTC, Lenovo, Sony, Huawei, LG, Motorola, Xiaomi e Alcatel. Può essere connesso anche ad iPhone, a Windows Phone e a BlackBerry. Supporta la connettività Bluetooth e per questo può essere utilizzato anche per scattare delle foto con la fotocamera dello smartphone, mentre si controlla l’inquadratura dal display.
Ha davvero molte funzionalità. Permette di avere a disposizione un calendario, la calcolatrice, di riprodurre la musica, di registrare audio. Mette a disposizione un contapassi e la funzione “trova lo smartphone”. Può essere davvero l’ideale per portarlo con sé quando non si vuole portare dietro lo smartphone, visto che permette anche di telefonare e di inviare messaggi semplicemente avendo un non ingrombrante dispositivo da indossare al polso.