I migliori fitness tracker economici del 2017, per spendere poco e usufruire di tante funzionalità
Vi presentiamo la classifica dei migliori fitness tracker economici dell’anno, i prodotti per lo sport che non dobbiamo assolutamente perdere nel 2017
In questa guida parleremo dei migliori fitness tracker economici del 2017. In particolare tratteremo di quelli che hanno molte funzionalità e che consentono di praticare le attività di fitness in ogni momento della giornata. Tutti questi smartband che andremo ad analizzare sono in grado di fornirci informazioni dettagliate e precise sui passi compiuti, sulle calorie che abbiamo bruciato, sulla qualità del sonno e molti altri dati.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta, specialmente se non avete delle esigenze ben precise e volete affidarvi alle molteplici funzionalità che questi fitness tracker consentono di effettuare collegandosi al vostro smartphone. Naturalmente ricordatevi che potete collegarli anche al PC o al portatile. Se amate il fitness, non dovete proprio perdere questi accessori tecnologici incredibili.
[section label=”Xiaomi Mi Band 2″]
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 è compatto e molto leggero. Si distingue per un display OLED da mezzo pollice, che si può attivare con il movimento del polso oppure premendo un pulsante posizionato nella parte inferiore. Proprio qui è situato anche il sensore che serve a rilevare il battito cardiaco. Ha come peculiarità il fatto di essere impermeabile e a questo proposito non dobbiamo dimenticare che possiede la certificazione IP67. Possiamo collegarlo all’app MyFit o anche a Google Fit.
In questo modo possiamo ricevere dettagli sui passi effettuati, sulla distanza percorsa, sulle calorie che abbiamo bruciato, sul ritmo cardiaco e sul livello di batteria che abbiamo ancora a disposizione. Le notifiche ci possono arrivare da qualunque applicazione che abbiamo installata sullo smartphone e l’autonomia è veramente straordinaria, visto che Xiaomi Mi Band 2 è in grado di restare carico per 20 giorni. Il prezzo è fra i 20 e i 40 euro.
COMPRA XIAOMI MI BAND 2 SU AMAZON
[section label=”Samsung Charm”]
Samsung Charm
Per il suo design si adatta molto più ad un pubblico femminile. Il materiale di costruzione è prevalentemente l’alluminio e per le sue caratteristiche estetiche somiglia molto ad un gioiello. È dotato di un LED multicolor su cui si leggono le notifiche. Lo possiamo collegare all’applicazione Samsung S-Health per monitorare i passi, la distanza compiuta da un punto all’altro, le calorie bruciate e la qualità del sonno. È anch’esso impermeabile e permette di ricevere notifiche che si riferiscono a chiamate o messaggi. Inoltre ben si integra con la maggior parte delle applicazioni del nostro smartphone. Ha 10 giorni di autonomia e il prezzo è di 28,99 euro.
COMPRA SAMSUNG CHARM SU AMAZON
[section label=”Withings Go”]
Withings Go
La tecnologia utilizzata da Withings Go è la E-Ink. Attraverso il suo display possiamo visualizzare l’ora e i progressi che facciamo durante il corso della giornata in base ad un obiettivo che abbiamo fissato. Se tocchiamo il display, possiamo facilmente cambiare schermata. Integriamolo con l’applicazione Withings Health Mate, per visualizzare i passi, la distanza, le calorie perse, la durata di una sessione di allenamento e diverse attività fisiche, come la corsa, la camminata e il nuoto. È un fitness tracker impermeabile fino a 50 metri e la batteria garantisce un’autonomia fino a 8 mesi. Costa 33,99 euro.
[section label=”Misfit Shine 2″]
Misfit Shine 2
Apparentemente ricorda un orologio con un dischetto luminoso. Su quest’ultimo sono posizionati 12 LED colorati, che segnalano le notifiche, l’orario e i progressi compiuti di giorno in giorno. Il fitness watch permette di tenere sotto controllo il sonno e l’attività fisica con molta precisione. Possiamo immergerlo fino a 50 metri e questo dispositivo resta impermeabile. La sua batteria garantisce fino a 6 mesi di autonomia. È compatibile con i sistemi operativi iOS e Android e per molti sport tiene sotto controllo tutti i parametri. Lo possiamo utilizzare per praticare il calcio, la danza, il nuoto o la corsa. Il Misfit Shine 2 costa 53,90 euro.
COMPRA MISFIT SHINE 2 SU AMAZON
[section label=”Fitbit Flex 2″]
Fitbit Flex 2
Il Fitbit Flex 2 è molto leggero. È costituito da un dispositivo molto piccolo che possiamo personalizzare inserendolo in molteplici cinturini differenti. È impermeabile fino a 50 metri di profondità e consente di arrivare fino a 5 giorni di autonomia. Presenta integrati un accelerometro e un giroscopio. Grazie ai 5 LED che sono posti sulla parte superiore, possiamo monitorare i progressi in termini di attività fisica. Le notifiche vengono segnalate con una vibrazione e supporta le app fondamentali. Può essere utilizzato per rilevare il sonno e qualsiasi tipo di sport, anche per il nuoto. Ha presente una funzione sveglia e costa 59,90 euro.
COMPRA FITBIT FLEX 2 SU AMAZON
[section label=”Sony Smartband Talk”]
Sony Smartband Talk
Il Sony Smartband Talk può essere considerato uno dei più completi fitness tracker che possiamo trovare. Sul display dotato di tecnologia E-Ink possiamo monitorare tutti i dati che si riferiscono all’attività fisica e al sonno. Inoltre consente di ricevere notifiche e chiamate. È dotato anche di un microfono e di un altoparlante, grazie al quale possiamo ricevere ed effettuare chiamate in vivavoce. Proprio quest’ultima funzionalità è una delle caratteristiche peculiari di questo prodotto tecnologico.
È leggero, è impermeabile e ha la possibilità di intercambiare i cinturini. Lo possiamo interfacciare con device Android per mezzo di due app Sony. In questo modo non solo gestiamo tutti i dati a nostra disposizione, ma possiamo aggiungere dei plug-in che rendono questo prodotto molto simile ad uno smartwatch. Il suo prezzo è un po’ più alto rispetto agli altri, visto che costa 96,54 euro.
COMPRA SONY SMARTBAND TALK SU AMAZON
[section label=”TomTom Touch Cardio”]
TomTom Touch Cardio
TomTom Touch Cardio ha due varianti. Quella più economica costa 74,98 euro, mentre l’altra 99,99 euro. La versione più completa ha anche un sensore frontale e uno a contatto con la pelle che permettono di rilevare la percentuale di massa magra e massa muscolare posseduta da un individuo. Per il resto le due versioni sono molto simili. Entrambi infatti sono dotati di un lettore per il battico cardiaco e di una modalità sport per registrare i nostri allenamenti.
Sia la versione economica che quella più costosa hanno un rilevamento automatico del sonno e una vibrazione che ci avvisa delle notifiche sullo smartphone. La parte frontale è composta da un display touchscreen che si può inserire in differenti cinturini colorati. Inoltre è resistente all’acqua. La batteria ha una durata media di 4 giorni. Questo smartband è molto utile a chi vuole perdere peso.
COMPRA TOMTOM TOUCH CARDIO + Analisi della composizione corporea SU AMAZON