Louis Vuitton lancia Tambour Horizon, smartwatch di lusso con Android Wear

Louis Vuitton presenta smartwatch di lusso, una collezione Tambour Horizon con Android Wear

I nuovi smartwatch di lusso lanciati da Louis Vuitton che intendono attirare un pubblico più giovane con Tambour Horizon

Louis Vuitton ha deciso di produrre un nuovo smartwatch di lusso con Android Wear. Ha lanciato una nuova collezione abbinata a degli orologi eccezionali. Lo smartwatch Tambour Horizon è disponibile in tre modelli: nero, grafite e monogram. Tutti gli orologi sono in acciaio inossidabile e i cinturini presentano vetro zaffiro sul retro. Il nuovo smartwatch di Louis Vuitton prevede ampia personalizzazione, visto che ci sono 60 opzioni di cinturini intercambiabili per mescolare diversi design.

Tutte e tre le versioni sono impermeabili e resistenti all’acqua fino a 30 metri di profondità. Tambour Horizon è uno smartwatch davvero ricco. Presenta un display touchscreen AMLOED con una risoluzione di 390 x 390. Il sistema operativo utilizzato e Android Wear 2.0 e per questo può essere ben integrato sia con gli smartphone Android che con iPhone. È stato chiarito che il processore usato sarà Qualcomm. Tuttavia Louis Vuitton non ha specificato quale modello di processore abbia intenzione di lanciare su questo smartwatch.

louis vuitton tambour horizon

Tambour Horizon è disponibile con Bluetooth e wi-fi e presenta una buona durata della batteria, che è di circa 22 ore. In pratica puoi lasciarlo senza carica per un intero giorno, assicurandoti delle ottime prestazioni. Molte sono le funzionalità che questo smartwatch intende offrire agli utenti. Per esempio puoi eseguire il download di applicazioni direttamente dall’orologio.

Inoltre puoi beneficiare di tutti i vantaggi offerti dalle funzioni migliorate di Google Fit. Louis Vuitton intende offrire anche delle applicazioni progettate appositamente per questo smartwatch. Una di esse è la guida delle città, in grado di determinare la tua posizione e di selezionare ristoranti, bar o negozi che ti interessano. L’applicazione è disponibile per sette capitali del mondo. L’altra applicazione presentata in questo smartwatch di Louis Vuitton è quella che riguarda il volo. È un utile strumento per monitorare il tuo volo e ti avvisa anche di eventuali ritardi o modifiche.

La collezione di smartwatch si può acquistare ad un prezzo a partire da 2400 sterline per i modelli grafite e monogram. Il modello black è il più prezioso e si potrà comprare con 2600 sterline. Se ti interessano altri cinturini di olorogio, dovrai spendere 235 sterline e puoi comprare anche un caricabatterie da 140 sterline. La decisione di Louis Vuitton di entrare nel campo degli smartwatch non è poi così incomprensibile. Il celebre marchio di moda intende coinvolgere un pubblico più giovane, investendo proprio in questi suoi smartwatch. Bisogna vedere come reagirà il pubblico, se sarà interessato a questi orologi di lusso.