PolarRecensioniSmartwatch

Recensione Polar M600

Il Polar M600 è uno smartwach perfetto per pianificare le attività quotidiane e gli allenamenti sportivi.

Il design di un orologio sportivo abbinato alla precisione delle funzioni sport per il Polar M600.

Il Polar M600 può essere considerato uno smartwatch che può essere indossato tranquillamente tutti i giorni, al di là del fatto di decidere di fare sport o meno. È un dispositivo tecnologico che sa coniugare le esigenze degli sportivi con le caratteristiche hardware e software di eccellenza. Il suo design è pratico e sportivo. È molto resistente e può essere indossato anche nelle situazioni più estreme. Quando l’abbiamo provato non ci credevamo, eppure si dimostra veramente straordinario da ogni punto di vista. Pensa che ha pure la peculiarità di essere impermeabile. Che cosa vorresti di più?

Se a tutto questo aggiungiamo che è dotato di un sensore HR ottico per il monitoraggio della frequenza cardiaca di estrema precisione, il risultato è quello di disporre di uno smartwatch che garantisce un’esperienza completa e irresistibile in ogni momento della giornata. Se decidiamo di utilizzarlo per il fitness, non possiamo che rimanere stupiti dal suo ottimo livello che ne fa molto più di uno smartwatch comune. Ma vediamo ancora più nel dettaglio le caratteristiche del Polar M600.

Recensione Polar M600: design

L’aspetto si ispira in tutto e per tutto alle caratteristiche degli orologi sportivi. Forse dovresti rinunciare ad un tocco elegante, per assicurarti la possibilità di disporre di uno smartwatch dai materiali resistenti e dalle forme squadrate. Però non te ne pentirai, anche perché puoi scegliere tra due colori differenti, il bianco e il nero. In arrivo anche il rosso e delle altre alternative cromatiche, per rispondere alle esigenze e ai gusti di ciascuno di noi.

La cassa è incastonata in un cinturino in silicone, che, oltre ad essere resistente all’acqua, presenta dei piccoli fori per garantire la traspirazione. Il cinturino è intercambiabile e il display si può facilmente smontare per provvedere alla sua pulizia. L’orologio è perfetto, molto comodo, super robusto e non risulta mai troppo ingombrante, in quanto ha solo 13 millimetri di spessore.

Il suo peso è di 63 grammi e ha una certificazione IPX8, che garantisce l’opportunità di poter entrare con questo smartwatch direttamente in acqua senza che si danneggi. Il cinturino è flessibile e leggero e può essere indossato anche per lunghe corse e intere sessioni di allenamento.

Recensione Polar M600: display

Il display è dotato di una tecnologia TFT trasmissiva da 1,30 pollici, che è davvero una buona scelta per fare in modo che lo smartwatch risulti perfettamente leggibile alla luce del sole. La risoluzione è di 240 x 240 pixel e 260 PPI. Il touchscreen presenta una leggera curvatura ed è realizzato in Gorilla Glass 3. Sono incorporati un sensore di luminosità e un microfono per il controllo vocale. La parte superiore dell’orologio può essere personalizzata anche con versioni alternative.

Molto funzionale è il sistema di notifiche, con telefonate in arrivo, sms, messaggi di posta elettronica, notifiche push anche di Facebook e Twitter. Possiamo decidere liberamente di attivarle tutte o di procedere ad una disattivazione parziale o totale. Quando arriva una notifica, lo smartwatch vibra. Abbiamo a disposizione anche delle risposte preconfezionate, che possono essere selezionate manualmente o tramite l’interfaccia vocale. Se per caso non dovessimo più ritrovarlo, possiamo utilizzare la funzione di controllo da remoto della suoneria.

Polar M600 Smartwatch, Unisex, M600 Smartwatch Black, M/L
  • Smartwatch pensato per lo sport, unisce le applicazioni Android Wear 2.0 con le funzioni per le attività sportive
  • Permette di gestire le app utili direttamente su M600 tramite Playstore 2.0
  • Gestione con comandi vocali, controllo della musica, navigazione, SMS, Whatsapp, email, chiamate, risposte rapide e tastiera a riconoscimento
  • Rileva velocità, distanza, percorso e altitudine con GPS e Glonass
  • Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno

Recensione Polar M600: hardware

Il Polar M600 è dotato di accelerometro, giroscopio e GPS con Glonass. Presenta anche un sensore HR integrato, per monitorare gli allenamenti e le attività quotidiane. Attraverso questo smartwatch possiamo calcolare le distanze percorse, i passi e le calorie bruciate. Abbiamo a disposizione i dati che riguardano la velocità, l’altitudine, la salita, la discesa e la frequenza cardiaca. Tutti questi dati vengono raccolti direttamente attraverso l’accelerometro, quindi misurando il polso. Il GPS si attiva soltanto quando lo decidiamo noi, per esempio in occasione di attività sportive vere e proprie.

La batteria è da 500 mAh. Ha un’autonomia abbastanza buona. Fornisce una carica di 40 ore, che potrebbero corrispondere a due giornate piene. Se lo utilizziamo come monitor per il fitness in modalità allenamento, attivando il GPS e il sensore HR, la carica può resistere per circa 6-8 ore.

Recensione Polar M600: software

L’app integrata di questo smartwatch è il Polar Flow, un sistema per la pianificazione degli allenamenti, capace di darci anche la giusta spinta motivazionale nello svolgimento del nostro esercizio fisico. Tutto è altamente personalizzabile, perché siamo noi a decidere quali dati vogliamo leggere e quali vogliamo visualizzare nel corso dell’allenamento. Si tratta di una sorta di diario digitale, in cui viene registrato tutto. In questa maniera abbiamo la possibilità di monitorare i progressi che facciamo di giorno in giorno.

È come se fosse un coach personale. Quando siamo inattivi, è previsto un avviso per incoraggiarci a combattere il nostro essere sedentari e per ricordarci gli obiettivi che ci siamo prefissi. Vengono messi a disposizione anche dei consigli sintetici, al termine di ogni attività. Così sappiamo regolarci su quali aspetti migliorare, su quale livello andare avanti, per raggiungere gli obiettivi programmati. Da non dimenticare le numerose altre funzioni, come Maps, Translate, Trip Advisor, Previsioni del tempo.

Polar M600 Smartwatch, Unisex, M600 Smartwatch Black, M/L
  • Smartwatch pensato per lo sport, unisce le applicazioni Android Wear 2.0 con le funzioni per le attività sportive
  • Permette di gestire le app utili direttamente su M600 tramite Playstore 2.0
  • Gestione con comandi vocali, controllo della musica, navigazione, SMS, Whatsapp, email, chiamate, risposte rapide e tastiera a riconoscimento
  • Rileva velocità, distanza, percorso e altitudine con GPS e Glonass
  • Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno

Recensione Polar M600: funzionalità di sport tracking

Per attivare le funzionalità avanzate di sport tracking, basta premere un pulsante dello smartwatch. Dobbiamo solo specificare il tipo di sport che vogliamo praticare e subito il dispositivo si mette sui profili previsti dal software integrato, anche se questi possono essere personalizzati. Attraverso un sistema di rilevamento satellitare preciso, viene assicurato l’evitamento delle interferenze ambientali. Risulta soddisfacente il sensore cardio. A disposizione dell’utente molte opzioni di programmazione delle attività fisiche e delle funzioni coaching. Tutto ciò rende utilizzabile lo smartwatch sia da coloro che sono più avanti nell’allenamento sia da coloro che sono alle prime armi.

Attraverso il Polar M600 possiamo avere dei riscontri giornalieri, settimanali e mensili dei progressi che facciamo nel corso del tempo. A disposizione degli utenti anche una barra di attività che intuitivamente ci fa capire a che livello siamo arrivati nel completare i nostri obiettivi personali. La barra delle attività si riempie progressivamente, anche tenendo conto del nostro comportamento e dei livelli che ci siamo prefissi da raggiungere o da soli o in base ai consigli messi a disposizione dal software interno. Possiamo avere dei riepiloghi molto utili sul tempo che abbiamo dedicato complessivamente all’esercizio fisico, distinguendo le tipologie di movimento e i livelli di intensità. I profili sport sono più di 100. Anche gli obiettivi di allenamento sono molti.

Molto interessanti sono le funzioni di carico di lavoro e di stato di recupero. La prima funzione ci aiuta a calcolare il peso di ogni allenamento per il nostro corpo, tenendo conto della durata e della frequenza cardiaca. La seconda funzionalità riesce a calcolare l’equilibrio perfetto tra esercizio e fase di riposo. Ci informa sul livello di tollerabilità personale dello sforzo fisico e ci aiuta a non andare al di sotto delle nostre capacità.

Salva

Salva

Un perfetto monitoraggio

Design - 8.4
Display - 8.2
Sistema operativo - 8.7
Batteria - 8.3

8.4

Per i più esigenti

Con il Polar M600 è possibile effettuare un monitoraggio completo dei progressi effettuati nel corso del tempo, a livello giornaliero, settimanale e mensile. Da non perdere le funzioni avanzate per calcolare e analizzare gli allenamenti in base alle nostre caratteristiche fisiche.

Guarda su Amazon

Articoli correlati

Close