Notizie

Xbox Watch: il prototipo di Microsoft si mostra in immagini inedite

Microsoft aveva provato con il suo prototipo Xbox Watch a portarsi fuori dall’ambito strettamente gaming. Aveva realizzato un primo progetto di uno smartwatch, che poi non è andato in porto. Stiamo parlando del periodo antecedente al 2014, l’anno in cui è uscita la sua prima Band. Sembrerebbe una storia ormai dimenticata, eppure questo prototipo di Microsoft è destinato a ritornare in auge e a suscitare molto interesse da parte degli appassionati di questi prodotti tecnologici.

Soltanto adesso infatti sono state diffuse alcune immagini che si riferiscono al prototipo di Xbox Watch. Davvero molto interessante notare come un prodotto di questo tipo ancora a distanza di anni possa risultare piuttosto accattivante. È chiara l’intenzione da parte di Microsoft in quel tempo di puntare sul mercato hardware mobile.

Nel prototipo di Xbox Watch possiamo notare un display quadrato, anche se il design lascia molto a desiderare. In fin dei conti bisogna pensare che si tratta di un prodotto che risale molto indietro nel tempo e ancora non c’erano tutte le carte in regola per poter realizzare uno smartwatch curato dal punto di vista estetico.

L’interfaccia ricorda in modo particolare Windows Phone 7 e Windows 8. Il display è di 1,5 pollici e dal punto di vista software spiccano quattro menu principali, che riguardano attività fisica, GPS, impostazioni e USB debugging. Tutto però è rimasto così com’era, perché neanche le caratteristiche software sono state arricchite. Microsoft ha infatti poi deciso di abbandonare il progetto di questo smartwatch che doveva essere rivolto principalmente al fitness.

Articoli correlati

Close