Ticwatch S e Ticwatch E: due nuovi smartwatch Android economici

Presentati Ticwatch S e Ticwatch E, due smartwatch sorprendenti, belli da vedere ed economici

I due prodotti Ticwatch S e Ticwatch E sono stati inseriti su Kickstarter e sono disponibili per l’acquisto in anteprima ad un prezzo veramente conveniente

Se vi piacciono gli smartwatch, ma non volete spendere troppo, Ticwatch S e Ticwatch E sono i prodotti che fanno per voi. Sono stati messi su Kickstarter da Mobvoi, azienda cinese che offre già diversi indossabili, e promettono davvero bene, grazie ad un design elegante e allo stesso tempo giovane. E le caratteristiche tecniche di questi smartwatch non sono da meno, visto che potrebbero essere interessanti per molti utenti.

Il sistema operativo utilizzato è Android Wear 2.0, con tutte le funzionalità che la piattaforma di Google consente agli utenti. Alta è l’interazione con applicazioni realizzate da terzi sviluppatori, ma buone possibilità di utilizzo sono fornite dagli strumenti integrati. Possiamo tenere sotto controllo le informazioni del meteo in maniera dettagliata, il conteggio dei passi effettuati, il datario con tutti gli appuntamenti registrati.

ticwatch e

Altre caratteristiche che faranno felici gli appassionati sono l’assistente vocale di Google, che permette di trovare immediatamente ciò che si desidera visualizzare e l’opportunità di rispondere ai messaggi utilizzando proprio lo smartwatch.

Per quanto riguarda le caratteristiche, il display è OLED da 1.4 pollici ed ha una risoluzione di 400 x 400 pixel con 287 ppi. Lo spazio di archiviazione interno è di 4 GB, che possiamo sfruttare per l’installazione delle applicazioni che vogliamo. Per quanto riguarda la connettività, i due orologi mettono a disposizione il Bluetooth 4.1 e il Wi-Fi 802.11n.

ticwatch s

Le due versioni di smartwatch presentate da Mobvoi integrano anche il GPS e lo strumento per la rilevazione del battito cardiaco. Inoltre hanno la certificazione IP67. Una delle differenze che caratterizzano i due modelli riguarda la posizione del GPS. Nel caso della versione S si trova nel cinturino. La versione E include il GPS nella scocca e questo rende sicuramente migliore il design del prodotto.

Molto interessante anche il prezzo, che rende questi due smartwatch due tra i prodotti del settore più economici. Il Ticwatch E è disponibile per i primi 500 utenti che ne faranno richiesta a partire da 119 dollari e avrà un prezzo di lancio definitivo di 159 dollari. Per quanto riguarda il Ticwatch S, si parte con un prezzo richiesto di 139 dollari per i primi 500 utenti che decideranno di effettuare la sottoscrizione. Il prezzo definitivo sarà invece di 199 dollari. L’arrivo sul mercato è previsto per novembre. Maggiori dettagli sulla pagina ufficiale.